SDA

Agenzia Telefrafica Svizzera

Breve ritratto


Impresa
L’Agenzia Telegrafica Svizzera SA (ats) è l’agenzia di stampa nazionale svizzera. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l’agenzia diffonde informazioni riguardanti politica, economia, società e cultura in tre lingue (tedesco, francese e italiano), nonché notizie sportive in tedesco e francese. L'ats produce ogni anno 188'000 notizie e 50'000 informazioni sportive.

Il personale
L’agenzia di stampa nazionale svizzera fornisce lavoro a 223 persone (data di scadenza: 31.12.2017):

- il 87% lavora in redazione
- il 64% lavora part-time
- il 39% del personale è costituito da donne

L'ats è una società per azioni
L'Agenzia telegrafica svizzera è una società per azioni di diritto privato. I soci sono in gran parte aziende che operano nel campo della comunicazione. I membri della direzione sono eletti dal Consiglio di amministrazione e l'organo supremo è l'Assemblea generale. Indipendenza, solidarietà e capacità di innovazione sono stati i capisaldi dell'ats in tutta la sua storia ultracentenaria. Tali principi sono raccolti in un documento, che porta il titolo di "La Carta dell'ats".

La clientela
Tra i clienti di ats si annoverano la maggior parte dei media svizzeri, media stranieri e, inoltre, uffici pubblici, organizzazioni e imprese. Come agenzia di stampa, ats non fornisce i suoi servizi di informazione direttamente ai consumatori finali.

L'ats non è orientata al profitto
L'ats non è orientata al profitto: opera comunque secondo criteri economici in modo da garantirsi le necessarie risorse finanziarie. Informazioni dettagliate sono contenute nel rapporto annuale.

Offerte di lavoro